Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Canada, Vancouver

settembre 9 - 8:00 - settembre 22 - 17:00

La città è Vancouver, il Paese è il Canada, per una nuova frontiera B2B da superare.

La città è Vancouver, il Paese a cui si rivolge l’azione promozionale e` il Canada, in particolare le province di British Columbia e Alberta. L’ambito identificato e` quello delle PMI che operino nella filiera delle eccellenze agroalimentari.

Il nuovo trattato di libero scambio Canada – Europa CETA, entrato in vigore a settembre 2017, ha abolito i dazi sui prodotti agroalimentari e ampliato le quote di importazione per diversi prodotti, tra cui i latticini, rendendo il mercato canadese particolarmente attrattivo per le aziende italiane.

In British Columbia e Alberta, dove minore è stata l’emigrazione storica di italiani, si conferma una minore saturazione del mercato rispetto alle province orientali e il made in Italy è riconosciuto ed apprezzato da un mercato di consumatori con una elevata capacità di spesa.

 

Attività previste

             BUSINESS MATCHING E RICERCA PARTNERS Sulla base dei profili delle imprese aderenti, il Consorzio provvederà a elaborare per ciascun profilo un elenco di potenziali clienti finali per la pmi, sulla base della strategia di internazionalizzazione individuata e alla prima valutazione di fattibilità. Le attivita` legate a questa fase sono:

– Raccolta profili aziendali dei partecipanti italiani e informazioni sul tipo di scambio commerciale/tecnologico richiesto

– Ricerca, identificazione dei potenziali partner canadesi ed invio cataloghi e informazioni dettagliate

– Contatto telefonico dei potenziali partner e follow-up

 

             Identificazione degli approcci e le scelte strategiche per lo sviluppo del business. Questi possono variare sensibilmente a seconda della specificità della impresa e del suo grado di preparazione al mercato estero.

 

             ORGANIZZAZIONE EVENTO TRADE A VANCOUVER L’azione si configura come l’organizzazione di un evento trade di presentazione e vendita di prodotti a Vancouver con il fine ultimo di aprire un vero e proprio canale commerciale. Il Consorzio incontrerà potenziali distributori, importatori, agenti e ristoratori, sulla base delle indicazioni determinate dall’azione 2-3.

 

Attività previste all’interno di questa azione:

– Organizzazione evento: logistica, gestione locali/catering/AV, licenze, gestione promozione, comunicazione;

– Organizzazione degustazioni

– Redazione, stampa e spedizione inviti, recall

– Inserimento delle aziende partecipanti al progetto sul sito Web del Consorzio e coinvolgibili italiani e canadesi

– Coordinamento logistico

– Assistenza doganale/logistica

– Assistenza nelle comunicazioni e trattative commerciali

 

Data di avvio, durata complessiva, cronoprogramma delle attivit�

1- SCOUTING (ADESIONE AZIENDE) – gennaio-luglio 2018

2- BUSINESS MATCHING E RICERCA PARTNERS – giugno-settembre 2018

3- INDIVIDUAZIONE BUYERS E ACCORDO DI MASSIMA (PREZZO, QUANTITA’ E TEMPI) – giugno-ottobre 2018

4- VANCOUVER – novembre 2018

5- MONITORAGGIO E CUSTOMER CARE– giugno – dicembre 2018

 

Gennaio 2019: canale commerciale

Le imprese che aderiscono a questo dovranno versare la quota (una fee ancora da definire) non appena la loro domanda di adesione sia stata approvata dal Consorzio e comunque prima del termine fissato per l’avvio delle attività. Pagamenti da effettuarsi tramite bonifico a fronte di fattura emessa dal soggetto.

Dettagli

Inizio:
settembre 9 - 8:00
Fine:
settembre 22 - 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Organizzatore

Consorzio SAVE ITALY
Sito web:
www.consortiumsaveitaly.com
prova